EN
Album di Nozze

Album di Nozze

L‘album fotografico di nozze è un prodotto speciale, la ciliegina sulla torta al vostro matrimonio.
Non siete obbligati ad ordinarlo, lascio libera scelta ai miei clienti, ma se vorrete valorizzare le vostre foto e avere un ricordo materiale di quel giorno speciale, potrete sceglierlo tra numerosi modelli, tutti selezionati da me e in linea con il mio stile.
Quello che offro non sono i classici fotolibri, ma degli album moderni che rispecchiano non solo me stessa e la mia arte, ma anche i miei sposi che in me trovano freschezza ed eleganza. Si tratta di album pensati per essere tenuti esposti in casa come un vero oggetto di arredamento. Modelli dalla raffinata originalità per valorizzare al meglio le immagini che creerò per voi. Tutti i miei album vengono realizzati con foto stampate sulle migliori carte fotografiche satinate o fine art.


I miei modelli di album si possono dividere in due gruppi:

Raccoglitori

Modelli realizzati con materiali particolari e rilegature speciali quali anelli in acciaio, fisarmoniche in cartone e viti. Si tratta sempre di prodotti di design da esporre ma la loro caratteristica è quella di essere statici in quanto essendo rilegati non possono essere modificati nel tempo. Come lo porterete a casa, così rimarrà con le foto del vostro matrimonio a memoria del grande giorno. Si tratta di prodotti di grande fascino che daranno un tocco di classe alla vostra casa.

Box

Fanno sempre parte della famiglia degli album di design, ma la loro unicità è quella di essere modificabili nel tempo. Si tratta di contenitori realizzati principalmente in plexiglas, legno o acciaio. All’interno sono contenuti cartoni di grossa grammatura sui quali verranno incollate le foto stampate. Avere le immagini singole e non rilegate vi permetterà  di poter modificare il vostro album a distanza di mesi o anni dal matrimonio. Molto spesso gli sposi che scelgono questo tipo di album lo modificano aggiungendo scatti realizzati per eventi successivi al matrimonio come la gravidanza e la nascita di un figlio. Sarà così che questo album si trasformerà e crescerà assieme alla coppia.

 

Domande frequenti

Posso acquistare solo l’album senza il servizio fotografico?

La maggior parte dei miei album sono pensati appositamente per i miei clienti in linea con il mio stile fotografico e non vengono venduti separatamente dal servizio fotografico. Solo i box in legno o in plexiglass possono essere venduti a parte.

L’album di nozze è sempre incluso nel tuo servizio?

L’album di nozze non è mai incluso nei miei servizi fotografici ma si tratta di un servizio extra che va calcolato a parte. Lascio ai clienti la libertà di decidere se aggiungerlo o no al servizio fotografico. Ogni coppia è differente e mi piace permettere loro di personalizzare il più possibile il mio servizio. C’è chi non ne compra neanche uno e chi invece ne acquista 3. C’è anche chi decide si sostituire l’album di nozze con il servizio di “elopement” o chi aspetta qualche anno e poi realizza con me un’unico prodotto dove inserire un percorso di vita di coppia in foto dall’engagement, matrimonio fino alla prima gravidanza o alla nascita del bimbo.

Quando si ordina l’album e che tempi ci sono di consegna?

L’album di matrimonio con me si decide e ordina solo ed esclusivamente quando le foto del matrimonio saranno state lavorate e consegnate. In quel momento valuteremo assieme i modelli disponibili scegliendo quello più adatto alle vostre fotografie o ai progetti fotografici fatti o in programma. Sarò così in grado di darvi anche il prezzo esatto basandomi sul listini in vigore al momento dell’ordine. Trattandosi di modelli realizzati a mano su commissione i tempi di consegna sono in media 30-50 giorni dall’ordine.