EN
Nadia
Nadia

Nadia Io e la mia la fotografia emotiva


La fotografia non è solo un lavoro, è un pezzo di me, il mio modo di esprimermi e di trasmettere quello che vedo e percepisco del mondo.
Le mie immagini fondamentalmente sono un prolungamento di me stessa, particelle di anima che passano dagli occhi e dalle mani in direzione del cuore per poi uscire dal dito indice che va a premere il pulsante della mia reflex.
Amo la sfera emotiva e le sue molteplici sfaccettature, il mio stile fotografico si basa proprio su questo, sulle emozioni. Naturali, spontanee e travolgenti esse nascono dentro di noi e sfociano in abbracci, risate, lacrime, urla, salti, grandi sorrisi. Sono questi i gesti che cerco nelle mie foto, il contatto con l’anima dei miei sposi.
Perché le mie foto sussurrino al cuore serve un pizzico di pazzia e una grande sensibilità per avere occhi sempre nuovi per cogliere angoli del mondo a volte inosservati. Ci vuole voglia di ridere e di piangere per riuscire a catturare un sorriso, un abbraccio, un’espressione. Bisogna essere disposti a vivere tutte le emozioni prima di saperle fotografare.
Tutto ciò esiste dentro di me, è un fuoco che devo continuamente alimentare assieme alla mia creatività. Ascolto tanta musica, mi piace perdermi dentro alle melodie e immaginarmi dove non sono, in situazioni presenti solo nella mia fantasia. Mi piace cucinare, trovo che mescolare i sapori e i colori del cibo mi aiuti anche a creare foto sempre diverse come i piatti che cucino. Adoro leggere libri d’amore dove le parole sono mescolate al punto giusto da farti vivere quelle stesse emozioni dei protagonisti. Mi piace passeggiare da sola, in silenzio, fermarmi a guardare un albero al vento o le nuvole che si muovono veloci.
La mia creatività nasce dall’ incontro tra il mio essere e il mondo che mi circonda, dalle piccole e grandi esperienze che ho fatto e che farò nella mia vita.

Credo che ogni fotografo non debba saper cogliere solo belle immagini, ma debba anche essere un’artista e saperle creare.
Come definirei io il mio stile? I primi aggettivi che mi vengono in mente sono: spontaneo, luminoso, evocativo.

Il mio “io” si sente una cittadina del mondo, per questo viaggiare per i miei sposi alimenta il mio entusiasmo e stimola la mia creatività. I miei servizi fotografici di nozze infatti mi portano in tutta Italia e all’estero, ma la mia casa rimane sempre nella mia terra, il Veneto, in quel paesino tra Treviso e Venezia dove si trova il mio studio e prendono luce i miei lavori.

Staff

Shana

E’ la mia assistente di fiducia.

Mi accompagna durante i matrimoni come seconda fotografa realizzando per me inquadrature differenti e aiutandomi con le luci la sera.  Shana esegue per conto mio servizi fotografici minori quali ritratti singoli o di famiglia, premaman e battesimi, quando io non posso esserci. Tali servizi sono scattati da lei ma controllati, post prodotti e consegnati con la mia supervisione. Si occupa anche di feste di lauree e compleanni. Qui una gallery di sue fotografie realizzate in shooting personali o durante una delle mie sessioni di foto.

P.IVA 04703730269

Pet Friendly!


Amo gli animali!

Cani, gatti, furetti e ogni vostro pelosetto saranno i benvenuti ai miei matrimoni!

Con la loro spontaneità e allegria creeranno momenti unici e indimenticabili.

Non lasciateli a casa in questo vostro grande giorno!

Seguimi

Se vuoi conoscermi più da vicino ed essere sempre aggiornato sui miei lavori, anteprime fotografiche e news, segui la mia fan page Facebook e gli altri social network.