Il prezzo di un servizio fotografico di matrimonio dipende da molteplici fattori e trattando eventi anche molto diversi gli uni dagli altri
anche i prezzi variano da matrimonio a matrimonio.
Normalmente ciò che fa la differenza è:
Non per ultimo ciò che determina anche la fascia di costo di un fotografo è il suo talento e la sua esperienza.
Come per tutte le cose il rapporto qualità-prezzo sale e scende a seconda di chi avete di fronte e delle vostre aspettative.
In un lavoro come il mio si trovano fornitori ai prezzi più disparati l’uno dall’altro così come avviene facilmente in ambito culinario; ad esempio. Potremmo mangiare da Mac Donald’s con un’offerta un panino ad 1 solo euro e quell’esperienza può essere ritenuta un buon qualità-prezzo in quanto la qualità di ciò che mangiamo e l’esperienza è esattamente ciò che ci si aspetta con 1 euro ma allo stesso tempo è un’ottimo qualità-prezzo anche mangiare per 100 euro a testa in un ristorante prestigioso se tale cifra include un’esperienza culinaria unica con piatti che in casa non possiamo o non sappiamo riprodurre, con dell’ottimo vino abbinato e in un ambiente meraviglioso. Spendere 1 o spendere 100 è molto diverso ma in entrambi i casi la qualità-prezzo è soddisfatta.
Quindi tutto parte da cosa vi aspettate da un fotografo.
Gli “ingredienti” su cui si basa il prezzo di vendita di un fotografo di solito sono:
Vista l’ampia gamma di variabili che determinano il prezzo per sapere quanto potrebbe costare un vostro servizio con me, vi invito a contattarmi. Potremo fare una prima chiacchierata al telefono così mi potrete fornire le informazioni più importanti sulla logistica del matrimonio e potervi dare le fasce di prezzo generiche. Successivamente, con un appuntamento presso il mio studio a Treviso sud o via Skype se abitate distanti potremmo andare più nel dettaglio e creare il preventivo adatto a voi e al vostro evento.