Quando penso a Ingrid, mi viene subito in mente il profumo di panettoni e colombe che crea con le sua mani fatate e rivedo le tante melette verdi che hanno addobbato il suo matrimonio celebrato tra le valli dell’Alto Adige in una giornata di ottobre dal cielo grigio con qualche nuvola riste che di tanto in tanto piangeva creando un’atmosfera romanticissima.
L’intero matrimonio è stato ambientato presso le Cantine Alois Lageder a Magrè in provincia di Bolzano, tra vallate di meleti e vigneti sapientemente allestito da centinaia di candele che rendevano l’atmosfera da altri tempi.
Ingrid si è vestita in una delle stanze delle Cantine Alois Lageder dove abbiamo riso e pranzato assieme mentre si faceva truccare osservando il cielo. La cerimonia di nozze religiosa è avvenuta nella Chiesa di Santa Gelrude a Magrè che ho raggiunto con lei a piedi passeggiando per le vie del paesino di montagna. Il servizio di coppia l’ho realizzato tra gli angoli del giardino delle Cantine e le stanze abbandonate dell’antica casa nel 1823 molto particolare dove Ingrid e Federico hanno riso e si sono divertiti ricavandosi un momento tutto per loro nella frenesia della giornata. La cena è stata servita in una buia e affascinante stanza illuminata solo ed esclusivamente a candela dove abbiamo assaportato una cena deliziosa con i prodotti tipici del luogo accompagnati dal suono del pianoforte e dalle tante risate felici.
Ho un ricordo meraviglioso di questo matrimonio e auguro a Ingrid e Federico ogni bene, sono una gran coppia e si meritano tutte le felicità che questa vita piò offrire.
Commento degli sposi
Sto piangendo come una bambina….sei riuscita a farci rivivere quel giorno come se fosse oggi…hai saputo cogliere ogni istante e ogni momento! si vede la nostra felicità e tutti i nostri sentimenti! ci sei stata come un’amica, come una persona che ci conosce da sempre!! sapevo che il nostro matrimonio per poter essere speciale doveva avere te…e così è stato! quel giorno è stato il coronamento del nostro amore e lo si vede in ogni foto! GRAZIE credo che sia poco…ma spero che tu riesca a sentire tutto quello che c’è dentro a questa parola!!! tutto per te! anzi per voi! perché Shana non è stata da meno…