Valentina e Alessandro lavorano tra Padova e Milano e hanno individuato nel Lago di Garda la perfetta ambientazione per le loro nozze. Da amanti del mare hanno voluto l’elemento acqua anche nel loro grande giorno e quella zona garantiva anche ad amici e parenti provenienti dal Veneto e dalla Lombardia un punto semplice da raggiungere e dal grande fascino. Alessandro si è preparato nella casa di famiglia in un paesino lungo il lago mentre Valentina ha scelto una camera presso l’Hotel Acquaviva di Desenzano del Garda.
Valentina e suo padre hanno raggiunto la chiesa assieme a me a bordo di una barca mentre Alessandro la aspettava al porto assieme agli invitati. Dopo la cerimonia siamo tornati a bordo del taxi d’acqua per raggiungere la location scelta per il matrimonio, la magnifica Rocca di Lonato che domina dall’alto la valle e il Lago di Garda.
Da li abbiamo assistito al cielo che cambiava colore, tingendosi di nuvole mentre la gironata proseguiva tra l’aperitivo curato dal Catering Armony e qualche scatto di coppia e di reportage. La cena è stata servita nel punto più alto della Rocca di Lonato, abbiamo cenato sotto le stelle e la brezza fresca del Lago ci ha accompagnati tutta la sera. La festa si è conclusa con il taglio torta e un primo ballo degli sposi con la famiglia.
Di rientro dal loro viaggio di nozze ho realizzato un secondo servizio di coppia per Valentina e Alessandro imbarcandomi a bordo della loro barca di famiglia con la quale abbiamo raggiunto Venezia e le sue isole. Questo servizio potrete vederlo cliccando qui.
Commento degli sposi